Posts In Category

Enciclopedia

Il fumo e i suoi effetti sulla nostra salute Smettere di fumare o meglio non iniziare, rientra nelle scelte per salvaguardare il nostro stato di salute. Ma fare questo tipo di scelta consente …
Glicemia fuoricontrollo

La glicemia è la quantità di glucosio presente nel sangue. Il corpo umano ha un sistema di regolazione autonomo che consente di mantenere il livello di glicemia costante nell’arco della giornata. Quando questo …

Il cancro alla prostata rappresenta il tumore più frequente negli uomini e, purtroppo, spesso non si manifesta attraverso sintomi precoci. Infatti, nelle sue fasi iniziali, il tumore della prostata è totalmente asintomatico, ciò …

Cos’è? è un sintomo che si presenta attraverso un fortissimo dolore al fianco, il quale va ad espandersi anteriormente sino ai genitali. La maggior parte delle volte si presenta coma un dolore pulsante …

AIDS (Acquired Immune Deficiency Sindrome) significa “Sindrome da immunodeficienza acquisita”. Si tratta di una malattia provocata dal Virus HIV (Human Immunodeficiency Virus: virus dell’immunodeficienza umana), che causa un graduale e drastico abbassamento delle …

Corri per il Cuore! Cardio Race 2019 Spesso ci scordiamo che il nostro corpo è fatto di chimica. Ogni nostra emozione, sensazione, malessere, stato d’animo, sono causate da fattori esterni come problemi, preoccupazioni …

Nel corso del 2018, portando a scuola i propri figli molti genitori hanno avuto problemi nel far accedere i propri bambini, se non li vaccinati.  Come si è arrivati a questa imposizione? Occorre …
Oms cos'è organizzazione mondiale sanità

Sai cos’è l’OMS? Innanzitutto, queste tre lettere rappresentano un acronimo per “Organizzazione Mondiale della Sanità”.  L’organizzazione mondiale della Sanità è un organo presente dalla prima metà del Novecento. Il suo obiettivo primario è …

Il colesterolo è una sostanza che induce all’interno della parete delle arterie una serie di modificazioni che prevedono soprattutto l’attivazione della placca, che rappresenta il vero grande nemico delle nostre arterie. Questo accade …

Patrizia Cocco malata di Sla ha dato, dopo una lotta durata 5 anni, il suo assenso ai medici per la rinuncia alla ventilazione meccanica e per l’inizio della sedazione palliativa profonda. La prima in …