Posts In Category

Sport

Sport

Secondo molte testate giornalistiche, e una strana tradizione che viene dall’America, il giorno 21 gennaio, il terzo lunedì del mese di gennaio, è il Blue Monday, cioè il giorno in cui ci dovremmo sentire tristi, e comunque più tristi di tutto l’anno. Sarà che abbiamo smontato l’albero di Natale e …

Le feste non sono e non devono essere sinonimo di sospensione delle attività sportive, al contrario possono essere un’ottima occasione per dedicare più tempo alla nostra attività fisica. In un periodo come quello che ci prepariamo ad affrontare, smaltire le calorie in eccesso, accumulate dagli abbondanti e numerosi pasti saturi …

Sveglia il tuo metabolismo! Corri per il Cuore! Cardio Race 2019 Con il termine metabolismo lento si indica il rallentamento delle funzioni necessarie al corpo umano, per bruciare e produrre l’energia che serve a far funzionare tutti gli organi. Le persone che soffrono di metabolismo lento possono avere sintomi ben precisi …

Corri per il Cuore! Cardio Race 2019 Sappiamo che quando svolgiamo attività fisica necessitiamo di maggiore ossigeno. Questo ci appare evidente nell’immediata necessità di calibrare la nostra respirazione, adeguandola alle richieste del nostro organismo. I polmoni svolgono, in questo contesto, un ruolo fondamentale, nell’accumulare l’ossigeno necessario allo sforzo da sostenere. Ma …

Corri per il Cuore! Cardio Race 2019 Ragazzi disabili si allenano insieme ai grandi atleti paralimpici. Un’iniziativa incoraggiata dalla Fondazione Santa Lucia IRCCS e supportata dalla Fondazione Vodafone Italia. Grazie al progetto “Sport per Tutti” bambini e ragazzi diversamente abili potranno allenarsi e divertirsi insieme a grandi campioni a basket, …

La differenza dell’approccio, quel valore in più che viene da specializzazione, ascolto ed esperienza. Il CSOT è una Scuola di Osteopatia con vent’anni di storia a Roma. Ciò che valorizziamo negli studenti sono le competenze e le capacità di cui i pazienti che tratteranno nel futuro hanno veramente bisogno. Preparazione …

Nel 2016, nel mondo, più di un quarto della popolazione adulta (1,4 miliardi di persone) non era sufficientemente attiva. Lo riferisce il primo studio – portato avanti da ricercatori dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) – volto a stimare i trend globali dei livelli di attività fisica nel tempo. Dai risultati, …

  L’Unione Nazionale Veterani dello Sport sarà presente come partner della Cardio Race 2018.

Alle donne in attesa è stato sempre consigliato il riposo durante la gravidanza. Oggi invece si invitano le future mamme a tenersi in attività, poiché la sedentarietà è un rischio per il bimbo e per loro. La dottoressa Galliano consiglia di fare esercizio fisico a meno che non ci siano …

Il cortisolo, anche detto ormone dello stress, è prodotto dal nostro corpo in condizioni di stress particolari riconosciute dall’organismo come disturbo dell’equilibrio cellulare con l’ambiente. Questo tipo di ormone va ad incidere negativamente nella salute in generale, poiché riduce molto le capacità fisiche, incoraggiando la ritenzione idrica. Tutto ciò per …