Cos’è Sanit – Forum della Salute

Cos’è Sanit – Forum salute e benessere

Sanit Forum Salute e Benessere è nato nel 2004 come sito e manifestazione annuale a Roma.

Attualmente SANIT è un ciclo di incontri sulla sanità del futuro, con l’obiettivo di esplorare come l’innovazione, la tecnologia, la prevenzione e la tutela dei pazienti più vulnerabili possano guidare l’evoluzione della sanità, garantendo processi innovativi e incentrati sul benessere delle persone.

I convegni dedicano particolare attenzione alla tutela dei pazienti più vulnerabili, inclusi anziani, bambini, persone con disabilità e malattie rare. Sono esaminati approcci olistici per garantire un’assistenza centrata sulla persona, promuovendo l’equità nell’accesso alle cure, la collaborazione tra enti pubblici e privati, la sicurezza del paziente e la qualità delle cure. Sono  inoltre affrontate tematiche etiche e legali legate alla tutela dei pazienti, alla privacy dei dati sanitari e alla responsabilità medica.

Oggi siamo online con un sito completo e all’avanguardia, dove una redazione di esperti inserisce costantemente informazioni sulla salute e sul benessere. 

Il sito si pone nel panorama dei tanti siti del settore, come punto di incontro tra personale medico e sanitario e l’utenza. 

L’interesse del Sanit – Forum salute e benessere è inoltre quello di promuovere la salute e gli stili di vita salutari, con particolare riferimento ai giovani e alle famiglie.

La selezione delle notizie da divulgare avviene in maniera scrupolosa. Le notizie del Sanit sono sottoposte al vaglio della direzione scientifica, dove esperti di comunicazione sanitaria gestiscono le pagine del sito e controllano l’effettiva veridicità delle informazioni contenute.

Sanit - Forum salute e benessere
Sanit – Forum salute e benessere