Posts In Category

Tecnologie

Tecnologie

smartphone-adolescenti

Negli ultimi anni, l’uso sempre più diffuso degli smartphone tra gli adolescenti ha sollevato preoccupazioni sulla salute fisica e mentale. Esploriamo da vicino gli impatti di questa crescente dipendenza digitale. La continua esposizione …
attività-fisica

Fare attività fisica ogni giorno rappresenta un pilastro della salute, ma la questione di farlo alla stessa ora ogni giorno ha suscitato diverse opinioni. Routine e Benefici Fisici Stabilire un’ora fissa per l’esercizio …
stress

Lo stress rappresenta una risposta innata del corpo di fronte a situazioni che richiedono un maggiore stato di attenzione e un adattamento rapido. In queste circostanze, il corpo reagisce liberando una serie di …
intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale (IA) è una tecnologia che sta rivoluzionando il mondo in cui viviamo, ma molte persone hanno paura che questa tecnologia possa sostituire gli esseri umani nei loro lavori. Tuttavia, come sottolinea …
tumore alla prostata

 L’intelligenza artificiale e il tumore alla prostata L’articolo si concentra sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare la diagnosi e la terapia del tumore alla prostata. In particolare, viene evidenziato come l’apprendimento automatico possa essere …
tumore al pancreas

Il tumore al pancreas rappresenta una delle forme di cancro più difficili da curare, ma in Italia si stanno facendo importanti passi avanti nella lotta contro questa malattia. Il pancreas è un organo …

Attività fisica e il cervello Sono sempre più evidenti gli effetti benefici sul cervello dall’attività fisica regolare, dall’infanzia fino alla vecchiaia. Secondo una nuova ricerca della Deakin University di Melbourne, l’infanzia e l’adolescenza …
Gorgonzola

Il Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop ha commissionato al Centro di Ricerca Crea di Lodi, una ricerca che ha confermato che il contenuto di lattosio è ben al di sotto …

Uno studio dell’Università di Leuven (Belgio) e di quella Michigan (USA) ha rivelato che la visione compulsiva di serie tv danneggia il sonno, ne peggiora la qualità e aumenta il senso di affaticamento …

Corri per il Cuore! Cardio Race 2022 Le possibilità di ammalarsi di diabete dipende da alcuni fattori, tra i quali spicca il nostro stile di vita. L’obesità è infatti considerata la causa principale. Mangiare …