Posts In Category

Psicologia

Psicologia

ansia

L’ansia è un problema comune che può influenzare notevolmente la qualità della vita. Tuttavia, esistono strategie efficaci per combattere l’ansia e recuperare il controllo.  Una delle prime cose da fare è riconoscere i …
depurare fegato

Il fegato è uno degli organi più importanti del nostro corpo, svolgendo molteplici funzioni vitali, come la detossificazione, la produzione di bile e il metabolismo dei nutrienti.  A causa dello stile di vita …
fibromialgia

La fibromialgia è una malattia cronica che colpisce circa il 2-4% della popolazione mondiale, prevalentemente donne. Nonostante la sua diffusione, la fibromialgia è spesso mal compresa e sottovalutata dagli operatori sanitari e dalla …
Uomo invoca aiuto per stress

Combattiamo lo stress. Le vacanze estive stanno finendo, ma già prima delle ferie 1 italiano su 5 (21%) era preoccupato per il rientro, ma ora che agosto è quasi finito “1 su 3 …
depressione atipica

Che cos’è la depressione atipica? Nonostante sia definita atipica, la depressione atipica è piuttosto comune. È molto simile alla depressione maggiore, ma se ne differenzia per alcuni sintomi specifici, i quali la rendono …

Secondo molte testate giornalistiche, e una strana tradizione che viene dall’America, il giorno 21 gennaio, il terzo lunedì del mese di gennaio, è il Blue Monday, cioè il giorno in cui ci dovremmo …

La vita quotidiana è sempre più veloce e frenetica ed è causa di situazioni fortemente stressanti. Lo stress è comune tra persone di ogni età e non è raro riscontrare casi di stress …

Con il nuovo anno torna puntuale la voglia di rinnovarsi. Nuove idee, nuovi progetti, nuovi obiettivi e, ovviamente, nuovi buoni propositi. Il nuovo anno è qualcosa da delineare, pieno di aspettative e sorprese; …

Ci siamo, ecco le feste di Natale. Solo al pensiero di queste festività molti di noi sono già tristi ed amareggiati, oltre che stressati. Le motivazioni per cui compaiono tristezza ed amarezza possono essere …

Corri per il Cuore! Cardio Race 2019 Spesso ci scordiamo che il nostro corpo è fatto di chimica. Ogni nostra emozione, sensazione, malessere, stato d’animo, sono causate da fattori esterni come problemi, preoccupazioni …