Posts In Category

Psicologia

Psicologia

Il 25% del totale delle giornate di lavoro “perse” è legato alla depressione, dal 25% al 50% delle persone depresse manifestano un evidente calo di produttività lavorativa. Sono questi gli ultimi dati emersi da recenti studi fatti dall’OMS per fare il punto sul tema chiave della Giornata Mondiale della Salute …

Non ci sono dubbi sul fatto che la violenza domestica e/o sessuale influiscano negativamente sulla salute e sul benessere delle donne che la subiscono non solo da un punto di vista fisico ma anche psicologico e sociale. La violenza verso le donne può determinare patologie croniche, complicanze ostetriche e ginecologiche …

Aumentano le sostanze dello “sballo” che si stanno dimostrando utili, con utilizzo e dosi corrette e sotto il controllo dei medici. La Ketamina viene utilizzata contro il disturbo bipolare, l’Lsd per combattere l’ansia, e ora l’ecstasy che viene impiegate per la cura della sindrome da stress post traumatico dalla Food …

Le vacanze estive stanno finendo, ma già prima delle ferie 1 italiano su 5 (21%) era preoccupato per il rientro, ma ora che agosto è quasi finito “1 su 3 (32%) si scopre più stressato di prima”. A dirlo è uno studio online di In a Bottle (www.inabottle.it). Tra gli …

Un aiuto importante per preparare il corpo e la mente alle prove d’esame arriva dall’ alimentazione. Secondo recenti ricerche, pare che il ferro e lo zinco siano elementi preziosi per dare all’organismo la forza e la lucidità necessari ad affrontare il periodo di intenso studio. Via libera allora a cereali, …