Posts In Category

Prevenzione dipendenze

Il fumo e i suoi effetti sulla nostra salute Smettere di fumare o meglio non iniziare, rientra nelle scelte per salvaguardare il nostro stato di salute. Ma fare questo tipo di scelta consente …

Troppo spesso sottovalutiamo o peggio ancora non valutiamo affatto i danni che l’alcol può causare anche se in piccole quantità. Non ci sono,infatti, dosi di alcol prive di pericoli per il benessere dell’uomo. …

Philip Morris International: un po’ di storia Philip Morris International (PMI) è una delle principali aziende al mondo nel settore delle sigarette. Oltre alla produzione e commercializzazione di sigarette, PMI da oltre dieci …

Il gioco sui dispositivi e online crea dipendenza fra i giovani Trascorrono la maggior parte delle loro giornate attaccati ai dispositivi giocando online da soli o in compagnia. A lungo andare cominciano ad …

L’ossessione per i video giochi diventa malattia mentale. Lo ha stabilito l’Organizzazione mondiale della sanità, la quale ha incluso il “gaming disorder”, ossia il disturbo da gioco, nella sua lista delle malattie per …

Quello di smettere di fumare è sempre il buon proposito per l’anno nuovo, per riuscirci ci sono dieci piccoli “trucchi”. A metterli a punto e pubblicarli sul proprio sito è stato il Tobacco …

Molti sono i giovani che abusano di alcol senza controllo. L’abuso di alcol da parte dei giovani (18 – 24 anni) è particolarmente preoccupante, non solo per i danni alla salute che può …