Home»Alimentazione»Sport e frutta: il potere delle albicocche

Sport e frutta: il potere delle albicocche

0
Shares
Pinterest Google+

Per un’alimentazione sportiva corretta, la frutta, aiuta a “ricaricare i magazzini di carburante”, ideale prima o dopo l’allenamento, è una fonte molto importante di carboidrati, sali minerali e vitamine. Favorisce le prestazioni mentre si fa sport e durante il recupero.

Luglio è il mese in cui l’arcobaleno di colori che la frutta ci offre è uno splendore. Ruolo fondamentale lo hanno le albicocche  e tutti gli effetti che esse hanno su di noi.

Alleate di pelle, cuore e occhi, le albicocche sono ricche di betacarotene e licopene, sostanze che ostacolano il processo in cui si formano le lipoproteine a bassa densità. Sono molto  utili  contro il colesterolo e hanno inoltre un forte  potere antiossidante, dovuto alla vitamina A, che aiuta ad arginare gli effetti dei radicali liberi.

Le albicocche sono inoltre alimenti ad alto contenuto di fibre, utili per dimagrire e tenere sotto controllo l’iperglicemia.

Per questa estate, che si prospetta molto calda, le albicocche sono un ottimo alleato per affrontare le nostre giornate.

Previous post

I PUNTI DI FORZA DEL MAGNESIO

Next post

PREVENZIONE DEL DIABETE: SPORT E ALIMENTAZIONE SANA