Home»Curiosità»I PUNTI DI FORZA DEL MAGNESIO

I PUNTI DI FORZA DEL MAGNESIO

0
Shares
Pinterest Google+

Il magnesio è uno dei minerali più abbondanti all’interno delle nostre cellule e disciplina il metabolismo della vitamina C e degli altri minerali. Influisce molto sulla produzione di energia cellulare, sulla trasmissione degli impulsi nervosi e sulle attività enzimatiche.

Stimola la produzione di insulina grazie alla regolarizzazione del concentramento di zucchero nel sangue, diminuisce la pressione arteriosa e rende migliore l’attività cardiaca, rinforzando il cuore e diminuendo la probabile formazione di placche aterosclerotiche.

Regolarizza l’attività cerebrale riducendo l’irritabilità, i disturbi del sonno e la stanchezza mentale. Ma funziona anche sulla contrattilità muscolare, diminuendo i crampi.

Attenzione a non esagerare.

Il sovraddosaggio causa effetti collaterali lievi come diarrea, crampi allo stomaco, debolezza muscolare, nausea, confusione mentale e difficoltà respiratorie. Soprattutto, inserendo integratori di solo magnesio nella dieta, la dose esagerata potrebbe provocare squilibri ai concentrati di calcio e potassio nel corpo.

Previous post

PER LO SPORT: ENERGY DRINK O LATTE AL CIOCCOLATO?

Next post

Sport e frutta: il potere delle albicocche