Home»Tecnologie»Giornata Mondiale del bacio: baciare fa bene alla salute?

Giornata Mondiale del bacio: baciare fa bene alla salute?

0
Shares
Pinterest Google+

Il 6 luglio si festeggia la Giornata Mondiale del bacio, per omaggiare un gesto semplice e prezioso, che inoltre fa molto bene alla salute.

Un bacio intimo di 10 secondi può trasmettere 80 milioni di batteri, secondo gli esperti della Netherlands Organisation for Applied Scientific Research, ma tutto questo non fa male, rinforza infatti il nostro sistema immunitario.

L’esperta Andréa Demirjian nel suo libro” Kissing: Everything you ever wanted to know about one of life’s sweetest pleasures” elenca altre virtù del bacio: combatte alcuni dolori come quelli mestruali e il mal di testa grazie al suo effetto vasodilatatore, abbassa la pressione, migliora l’umore mettendo in circolo serotonina, dopamina e ossitocina, e infine aumentando la salivazione aiuta a combattere la carie.

Il bacio è inoltre un antistress naturale, perché riduce i livelli di cortisolo: “l’ormone dello stress” e secondo uno studio inglese richiedendo il coordinamento di 146 muscoli, tra cui 112 posturali e 34 facciali è un ottimo antirughe.

Previous post

Gli zuccheri della frutta possono essere pericolosi?

Next post

Campagna informativa: "Che nome dai alle tue cisti?"