Home»attualità e sport»Arriva la stanchezza di primavera. Che fare?

Arriva la stanchezza di primavera. Che fare?

1
Shares
Pinterest Google+

Questo è il periodo della stanchezza. Il cambio della stagione porta a questo risultato, e non dobbiamo preoccuparci di questo fenomeno naturale che ci colpisce ogni anno. Dobbiamo invece prendere i giusti rimedi per difenderci e superare prontamente questa fase dell’anno.

Quali sono i sintomi? Mancanza di sonno, difficoltà nella concentrazione, umore irascibile e non stabile, casi di mal di testa insoliti, stanchezza in genere.

Quali sono i rimedi che possiamo adottare per superare il periodo?

Innanzitutto una maggiore attenzione all’alimentazione. Il nostro corpo ci dice di aver bisogno di alimenti con vitamine, come la B e la D, limitando carboidrati e grassi. Quindi legumi, cereali integrali e ortaggi. Aumentare anche la frutta, come agrumi, kiwi, pomodori, carne bianca, uova e verdure. Utile aumentare l’apporto di Omega 3, mangiando pesce 3 volte a settimana.

E’ anche il periodo in cui pensiamo ad integrare la nostra alimentazione, inserendo integratori, ma quali prendere?

Da privilegiare quelli con magnesio, che agisce sull’umore e la stanchezza. Ovviamente utile integrare anche le vitamine C e D.

Il vero rimedio? Attività fisica. Allenati per la Cardio Race del 30 settembre, inizia subito. Cardiorace.it.
Sembra un paradosso, ma è proprio in questo periodo che il nostro fisico necessita di iniziare un allenamento fisico, dal quale avrebbe beneficio immediato proprio contro stanchezza e sbalzi d’umore.

Le belle giornate sono l’occasione giusta che la natura ci regala per le nostra attività fisiche all’aperto. Corsa e camminata veloce sono i rimedi principali che, fatte all’aperto e sotto il sole, porta benefici anche a tutto il sistema cardiovascolare

Errori da non fare:

Innanzitutto evitare i picchi di zucchero. L’organismo stanco si illude di poter risolvere il problema inserendo dolci o bevande zuccherate. Questo rimedio da una sensazione immediata di energia, con un effetto successivo di ritorno alla stanchezza peggiore. Importante evitare l’assunzione delle bevande alcoliche, che creano il medesimo effetto.

E iniziamo a correre… Questo ci aiuterà.

Previous post

I nostri figli sempre più dipendenti dagli smartphone. Cosa rischiano?

Next post

Stop al farmaco contro l’epilessia per le donne in età fertile: a rischio lo sviluppo del feto.