Home»Tecnologie»La nuova App per la salute del seno, prevenzione e cura

La nuova App per la salute del seno, prevenzione e cura

2
Shares
Pinterest Google+

L’obiettivo della nuova App “IncontraDonna, Il pianeta per la salute del seno”, presentata al Ministero della Salute, è orientare le donne nell’ambito della prevenzione e delle cure al seno, indicando i migliori e più vicini centri di senologia o screening e permettendo di contattare associazioni di volontariato.

L’applicazione è gratuita, disponibile sia per Android che per Apple, scrivendo “Pianeta seno”, ed offre anche la possibilità di connettersi alle associazioni di pazienti presenti in 47 paesi, anche esse come quelle di volontariato e i centri sono geolocalizzate e per ognuna vengono forniti tutti i recapiti.

Attraverso lo smartphone, sarà possibile consultare facilmente i dati del PNE (Programma Nazionale Esiti, ovvero il numero di casi trattati per ciascun centro pubblico) del tumore del seno e quelli relativi ai centri di Screening.

E’ inoltre presente una “rubrica news” contenente articoli scientifici riguardanti prevalentemente la salute del seno, ma anche la prevenzione primaria e altri argomenti sulla salute.

L’Applicazione  è inoltre dotata di un “archivio personale della paziente”, in cui la donna può catalogare i propri referti medici e consultarli in ogni momento.

Fonte: Ansa

Previous post

21 settembre Giornata Mondiale dell'Alzheimer

Next post

Tatuaggi e piercing negli adolescenti, quali i rischi e le conseguenze?