Home»Curiosità»UNA DIETA ALTERNATIVA

UNA DIETA ALTERNATIVA

1
Shares
Pinterest Google+

Oggigiorno esistono tantissimi tipi di diete, alcune efficaci altre meno. I metodi per mantenersi in forma e perdere chili in modo sano sono tantissimi e, ognuno di noi, può scegliere la dieta più adatta alle sue esigenze e alle sue possibilità, cercando di affidarsi sempre alla consulenza di uno specialista. È importante infatti evitare il fai da te, poichè potrebbe portare a conseguenze non salutari. Seguire una dieta comporta uno sforzo non solo fisico ma anche e soprattutto psicologico. Non tutte le diete però sono così drastiche, potrebbe esisterne infatti una alquanto insolita!

La cosiddetta “Dieta del Sesso” è una tendenza completamente nuova per perdere peso in modo efficace. Si tratta di una modalità piacevole per dimagrire senza troppe privazioni. Oltre al dispendio calorico che può portare l’attività fisica in sè, si possono riscontrare tutta una serie di benefici che tale contesto può fornire, soprattutto per quanto riguarda il benessere psico-fisico. Numerosi studi hanno dimostrato che avere un rapporto sessuale consente di bruciare calorie, ridurre lo stress e migliorare il sistema immunitario.

Nel libro “The ultimate sex diet” (“La dieta del sesso definitiva”) l’autrice Kerry McCloskey, sottolinea tutti i benefici apportati da un’attività sessuale regolare. Attraverso questo libro, la scrittrice ha cercato di diramare una serie di consigli per dimagrire in coppia praticando regolarmente il sesso e semplicemente mangiando alimenti sani. A questi alimenti sani vanno però aggiunti anche cibi che hanno un duplice scopo, ovvero quello di ridurre le calorie e il consumo di grassi e di favorire il desiderio sessuale.

La McClosey incoraggia a fare sesso dalle tre alle cinque volte alla settimana e raddoppiare nel weekend. Questo perché l’attività erotica consente di bruciare dalle 150 alle 250 calorie. Sembra infatti che un’ora di attività sotto le lenzuola brucia tante calorie quasi quanto 30 minuti di jogging. A sostenerlo i ricercatori dell’Università del Quebec in Canada, che hanno calcolato i benefici fisici di una dieta ricca di sesso. I risultati hanno dimostrato che durante l’attività sessuale, un uomo riesce a bruciare circa 4 calorie al minuto, mentre la donna circa 3, e il dispendio calorico conseguente a una corsa è invece rispettivamente di 9,2 e 7,1.

L’attività fisica rimane comunque fondamentale, si raccomanda infatti di fare 30 minuti di attività cardio almeno tre o quattro volte alla settimana, perché lo sport aiuta a rafforzare il corpo, ma anche la relazione con il partner.
Ciò che rende unica la dieta del sesso definitiva sono però i 14 esercizi sexy creati proprio da McCloskey. Si tratta di alcune posizioni sessuali in grado di coinvolgere la maggior parte dei muscoli del corpo e dunque pensati per far bruciare più calorie.

In conclusione, possiamo sicuramente affermare che è possibile raggiungere la forma fisica desiderata non solo attraverso diete punitive e drastiche, ma anche con attività piacevoli.

Previous post

IL GLIFOSATO: UN PERICOLO PER LA SALUTE?

Next post

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL'INDICAZIONE CLINICA