Home»Prevenzione»Apple Watch diventa elettrocardiogramma?

Apple Watch diventa elettrocardiogramma?

0
Shares
Pinterest Google+

Apple Watch in futuro potrebbe fare anche l’elettrocardiogramma.

Secondo indiscrezioni riportate dal sito di Bloomberg la compagnia di Cupertino sta sviluppando per i suoi smartwatch di prossima generazione un sensore biometrico per il monitoraggio continuo di elettrocardiogramma (Ecg).

L’Apple Watch 3 ha già un sensore per misurare la frequenza cardiaca di chi lo indossa, ma il modulo in fase di sviluppo potrebbe addirittura aiutare a rilevare disturbi cardiaci anche gravi.

Apple starebbe al momento testando una versione di Apple Watch dotato di questo modulo che sarebbe in grado di rilevare l’attività elettrica del cuore quando l’utente stringe con due dita il dispositivo al polso.

Non ci sono dettagli sull’arrivo ai consumatori della novità, che essendo in fase sperimentale potrebbe anche non uscire mai. Tuttavia Apple ha già dimostrato di voler valorizzare le funzioni per la salute del suo Watch. Da poco ha avviato pure una collaborazione di ricerca con l’Università di Stanford per testare le capacità del dispositivo di rilevare aritmie e altre anomalie del battito cardiaco.

Fonte: Ansa

Previous post

Presunta meningite, muore bambina di 3 anni

Next post

Come affrontare l'Holiday Blues