Home»attualità»ECCO LE RICERCHE PIU’ FREQUENTI SUL WEB NEL 2018

ECCO LE RICERCHE PIU’ FREQUENTI SUL WEB NEL 2018

0
Shares
Pinterest Google+

Il ruolo di internet come nostro consigliere, medico, amico, parente e genitore è in crescita esponenziale. L’85% degli italiani investe il proprio tempo per trovare risposte legate al proprio benessere psicofisico, interrogando la rete.

Interessante quindi scoprire quali siano le malattie e i sintomi maggiormente ricercati sui motori di ricerca. Da questo rileviamo un primo dato, che più che una novità è una conferma: le donne sono molto più attente degli uomini ai problemi di salute e alla prevenzione. Lo testimonia il fatto che il termine maggiormente ricercato online nel 2018 è stato “endometriosi”, una malattia prettamente legata al mondo femminile. La ricerca è stata condotta dal sito Miodottore.

Al secondo posto tra i termini più ricercati troviamo “Menopausa” altro fenomeno strettamente legato alla salute femminile. In questo caso si tratta però di una vera e propria esigenza di informazioni che coinvolge tutte le donne nell’arco della propria vita e che perciò è naturale che risulti tra i termini più cercati online.

Un altro dato rilevante è l’alto interesse nei confronti delle patologie legate all’ortopedia che risultano essere il 13% del totale delle ricerche. Scoliosi, alluce valgo, osteoporosi ed ernia del disco sono i termini più ricercati nell’ortopedia.

Seguono patologie giovanili come l’acne o legate allo stress e all’ansia come ipertensione o depressione, o legati al sesso come la disfunzione erettile o il vaginismo: la contrattura della muscolatura vaginale, che ostacola la penetrazione.

Le patologie più cercate sul web

1. Menopausa
16. Disturbi del sonno
2. Endometriosi
17. Obesità
3. Scoliosi
18. Glaucoma
4. Alluce valgo
19. Acne
5. Fibromialgia
20. Disfunzione erettile
6. Osteoporosi
21. Emorroidi
7. Ernia del disco
22. Malattia di alzheimer
8. Ernia inguinale
23. Lipoma
9. Alopecia
24. Depressione
10. Artrosi
25. Disturbo bipolare
11. Verruche
26. Mal di schiena
12. Acufene
27. Ipertensione
13. Sindrome dell’ovaio policistico
28. Dermatite atopica
14. Sindrome del tunnel carpale
29. Setto nasale deviato
15. Cistite
30. Vaginismo

Corri per il Cuore! Cardio Race

Previous post

GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO

Next post

DEPRESSIONE: IL RIMEDIO NATURALE