Home»Prevenzione»Fino al 25 marzo, con la LILT prevenzione gratuita oncologica. Approfitta!

Fino al 25 marzo, con la LILT prevenzione gratuita oncologica. Approfitta!

0
Shares
Pinterest Google+

Mangiare bene, dormire il giusto e attività fisica. Semplice ma vitale. Queste le semplici regole di vita utili a prevenire dai tumori. Eppure spesso regole così semplici non sono conosciute o vengono facilmente dimenticate. CI pensa la Lilt a ricordarcelo, con la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Per questo la LILT, Lega Italiana per Lotta contro i Tumori, dedica a questa fondamentale tematica la  XVII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica che si tiene dal 17 al 25 marzo.

Le iniziative? Molte, a partire dall’hashtag #giocadanticipo che i testimonial Joe Bastianich, Filippo La Mantia, Chiara Maci, Paolo Ruffini e Alessia Zecchini utilizzeranno per promuovere lo stile di vita sano. Ma c’è ancora dell’altro. Nel corso della Settimana è possibile prenotare al numero verde SOS LILT 800 998877, visite gratuite di prevenzione in senologia, ginecologia, endocrinologia, pneumologia, gastroenterologia e di prevenzione dei tumori della pelle. I controlli regolari, infatti sono l’altra colonna portante nella lotta al cancro.

 

Previous post

Uomo perché non te ne curi? L’apparato genitale necessita di prevenzione.

Next post

In arrivo la pillola anticoncezionale per i maschi