Home»Salute»In gravidanza: il giusto allenamento

In gravidanza: il giusto allenamento

5
Shares
Pinterest Google+

Alle donne in attesa è stato sempre consigliato il riposo durante la gravidanza. Oggi invece si invitano le future mamme a tenersi in attività, poiché la sedentarietà è un rischio per il bimbo e per loro. La dottoressa Galliano consiglia di fare esercizio fisico a meno che non ci siano fattori di rischio che potrebbero danneggiare la salute propria e del bimbo, l’intensità va però controllata man mano che la gravidanza prosegue.

Quando si è incinte bisogna continuare le attività di routine. Se si ha l’abitudine di correre, fare spinning o uno sport di elevata intensità, si può continuare, però sempre sotto controllo del medico. Nel terzo trimestre è bene calmarsi, fare attività più leggere o comunque rallentare i ritmi, ciò non vuol dire stare ferme.

Gli esercizi consigliati sono in acqua, lo yoga, le camminate, il pilates, cercando di evitare esercizi che spingano sul ventre. Molto importante è l’idratazione, evitare di allenarsi nelle ore più calde e mangiare sano prima e dopo l’attività fisica.

Ti stai allenando per la Cardio Race 2018? Se non ti sei ancora iscritto vai sul sito www.cardiorace.it

Previous post

IL CORTISOLO: NEMICO DEL BENESSERE

Next post

10 MINUTI SEDUTI RIDUCE LA CIRCOLAZIONE