Blog Posts

Attività fisica e il cervello Sono sempre più evidenti gli effetti benefici sul cervello dall’attività fisica regolare, dall’infanzia fino alla vecchiaia. Secondo una nuova ricerca della Deakin University di Melbourne, l’infanzia e l’adolescenza sono i periodi cruciali per influenzare positivamente la salute cerebrale dell’età avanzata. L’attività fisica costante ridurrebbe il …
Read More
Gorgonzola

Il Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop ha commissionato al Centro di Ricerca Crea di Lodi, una ricerca che ha confermato che il contenuto di lattosio è ben al di sotto del limite ministeriale per definire un formaggio “naturalmente privo di lattosio”. Gorgonzola e lattosio Nel Gorgonzola “il …
Read More

Il fumo e i suoi effetti sulla nostra salute Smettere di fumare o meglio non iniziare, rientra nelle scelte per salvaguardare il nostro stato di salute. Ma fare questo tipo di scelta consente anche di mantenere il benessere altrui ed evitare di esporre al fumo passivo i non fumatori. Perché …
Read More

L’insonnia, a volte associata a disturbi del sonno come la sindrome da apnea notturna, può addirittura moltiplicare fino a tre volte il rischio di incidenti stradali. Chi riposa male presenta una maggiore prevalenza di malattie cardiovascolari, diabete, depressione e disturbi respiratori. Lo ha rivelato uno studio, pubblicato su Plos One, …
Read More
SHARE

Home