Home»Alimentazione»Mangiare sano? Meglio se in famiglia

Mangiare sano? Meglio se in famiglia

5
Shares
Pinterest Google+

Mangiare sano, iscriversi in palestra. I buoni propositi arrivano puntuale con l’arrivo del nuovo anno.

Perché queste risoluzioni diventino successi, è importante renderli un “affare di famiglia” qualcosa che vede coinvolti tutti, da condividere, questo uno dei consigli di Amy Rosenfeld, dietista del Northern Westchester Hospital di Mount Kisco.

Secondo l’esperta il primo passo è mirare a mangiare più frutta e verdura fresca in una varietà di colori. Ciò può aiutare a ottenere tutte le vitamine e i minerali di cui si ha bisogno.

“Si può creare un gioco per avere tutti i colori dell’arcobaleno ogni settimana – spiega Rosenfeld – ingaggiando in famiglia una sorta di competizione, per vedere chi arriva prima a completare l’arcobaleno”.

Un altro consiglio è provare con regolarità nuove verdure, selezionandole e cucinandole insieme almeno una volta a settimana. Mangiare il più possibile in famiglia è un’ottima idea, così come controllare che la dispensa sia libera da cibi poco sani.

Un altro suggerimento è quello di prendere in considerazione di realizzare un piccolo orto sul proprio balcone o in giardino e, per quanto riguarda la preparazione dei pasti, cucinare un po’ di più a cena in modo da avere qualcosa di sano che avanza per il pranzo del giorno dopo e tenere pronti spuntini sani.

Al ristorante preferire come cotture: alla griglia, al forno oppure arrosto, chiedendo eventuali piccole modifiche ai piatti come l’aggiunta di verdure. Infine, per quanto riguarda l’attività fisica: non è necessario andare in palestra tutti insieme, basta anche una passeggiata in compagnia o una lezione di yoga.

Fonte: Ansa

Previous post

Smettere di fumare nel 2018, buoni propositi

Next post

Come tornare in forma dopo le feste?