Home»Alimentazione»COME RAGGIUNGERE LA FELICITA’? SEMBRA STRANO MA QUESTO AIUTA

COME RAGGIUNGERE LA FELICITA’? SEMBRA STRANO MA QUESTO AIUTA

1
Shares
Pinterest Google+

Il famigerato detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” potrebbe rivelarsi realistico e soprattutto veritiero. Tutti sanno che frutta e verdura contribuiscono al benessere fisico, è forse meno noto invece che frutta e verdura hanno un impatto diretto sulla psiche e sul buonumore.

Uno studio condotto presso le University of Leeds e University of York in Gran Bretagna, pubblicato sulla rivista Social Science and Medicine e fatto su oltre 45 mila individui, dimostra che il benessere individuale cresce all’aumentare delle porzioni di frutta e verdura consumate ogni giorno. Sembrerebbe che raddoppiando le consuete 5 porzioni al giorno di frutta e verdura consigliate, si raddoppi anche la soddisfazione di benessere e felicità. Questi alimenti sani, oltre ad apportare benessere al nostro fisico e alla nostra linea, fanno sentire rilassati, sereni e in armonia con se stessi.

Dunque sembrerebbe proprio che la tanto agognata felicità si possa trovare in un semplice piatto di frutta o di verdura!

 

Corri per il Cuore! Cardio Race

Previous post

DEPRESSIONE: IL RIMEDIO NATURALE

Next post

La speranza: una pillola per l'Alzheimer