Home»Salute»Arriva SANIT dal 20 al 22 ottobre

Arriva SANIT dal 20 al 22 ottobre

8
Shares
Pinterest Google+

COS’È

è una manifestazione nata nel 2004, a ingresso gratuito, rivolta a tutto il pubblico, dedicata alla prevenzione e alla promozione della salute, dell’attività fisica, della sana alimentazione e degli stili di vita salutari.

Tre giorni di sport, eventi e checkup per la Salute e il Benessere di tutto il corpo.

SCARICA LA PRESENTAZIONE SANIT IN PDF

AREA ESPOSITIVA

Un’area espositiva, a ingresso gratuito, mette in mostra prodotti e servizi del benessere e le novità nel campo dell’innovazione tecnologica nel settore

AREA ESPOSITIVA

CHECKUP GRATUITI

Aziende, enti, società scientifiche e associazioni partecipano mettendo  a disposizione di tutti checkup di prevenzione con personale medico, per verificare lo stato di salute del cuore, il rischio cardiovascolare e molti altri controlli di prevenzione.

ELENCO CHECKUP GRATUITI

CONVEGNI E INCONTRI CON GLI ESPERTI

Un interessante e gratuito programma di convegni e incontri permette agli interessati di informarsi, aggiornarsi  e acquisire crediti ECM.

CORSI DI PRIMO SOCCORSO

Tutti i giorni i visitatori possono partecipare ai corsi di primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree del lattante adolescente e adulto, con rilascio dell’attestato di partecipazione.
Show cooking salutistici

Chef noti, affiancati da nutrizionisti esperti, effettuano ogni giorno show cooking salutistici con ricette dedicate al potenziamento energetico, alle intolleranze, alla prevenzione primaria, ecc.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

CORSA E PASSEGGIATA PER LA SALUTE DEL CUORE

Domenica 22 ottobre 2017, ultimo giorno di manifestazione, c’è Cardiorace, la corsa e la passeggiata dedicate alla salute del cuore, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione cardiovascolare, per contrastare la morte cardiaca improvvisa che colpisce circa 1.000 persone ogni anno.

GARA PODISTICA CARDIO RACE

 

 

Previous post

Il 22 ottobre corri per il Cuore a Cardio Race

Next post

Vaccino in gravidanza per la pertosse