TRAVEL

BEAUTY

SALUTE

Latest Posts

limone-pressione-arteriosa
L’effetto del limone sulla pressione arteriosa Il limone è noto da tempo per i suoi presunti benefici per la salute, tra cui la capacità di influenzare la pressione sanguigna. Numerosi studi preliminari suggeriscono che il consumo regolare di limone o succo di limone possa contribuire a mantenere la pressione arteriosa …

uova
Molte persone evitano le uova, temendo che possano aumentare il colesterolo, specialmente coloro con fattori di rischio cardiovascolare. Questo timore ha portato ad una consapevolezza diffusa sull’importanza di moderare il consumo di questo alimento, spesso limitandolo a un paio a settimana. Tuttavia, uno studio recente ha messo in discussione questa …

microplastiche
Le microplastiche stanno emergendo come una minaccia insidiosa per la salute del cuore. Uno studio italiano rivela per la prima volta la presenza di queste particelle dannose nelle placche aterosclerotiche, depositi di grasso nelle arterie. Queste placche contaminate sono più infiammate del normale, rendendole più fragili e aumentando il rischio …

sonno-e-cervello
Uno studio recente ha messo in evidenza l’importanza del sonno per il benessere del cervello. I ricercatori hanno scoperto che dormire regolarmente e in modo adeguato è fondamentale per la salute cognitiva e neurologica a lungo termine. Durante il sonno, il cervello svolge una serie di importanti funzioni di riparazione …
SHARE

Sample Home 1