Home»Alimentazione»PREVENSIONE DEL DIABETE: SPORT E ALIMENTAZIONE SANA

PREVENSIONE DEL DIABETE: SPORT E ALIMENTAZIONE SANA

2
Shares
Pinterest Google+

L’unione di una sana alimentazione e attività fisica è l’ideale per prevenire o ritardare il rischio di diabete in chi ne è predisposto.

A confermare questo è uno studio pubblicato su Diabetes Care, che prende in esame 17 mila persone. Si è notato che chi ha inserito nella propria vita quotidiana una sana alimentazione e attività fisica, aveva un rischio del 29% in meno di sviluppare il diabete rispetto agli altri. Inoltre, la perdita di peso ha abbassato questo rischio del 43%, scoprendo che anche una minima perdita di peso può avere un impatto considerevole sul diabete.

Spesso i medici consigliano l’attività fisica come mezzo di prevenzione e di terapia del diabete. Purtroppo non si prescrive come un farmaco o una dieta, quindi il paziente non a segue il consiglio. Il risultato è che l’attività fisica viene praticata solo da chi può permettersela economicamente. Invece proprio i più bisognosi non la praticano aggiungendo altri fattori di rischio collegati al diabete come l’attitudine a mangiare cibi molto calorici e poco costosi.

Che aspettiamo? Alleniamoci per la Cardio Race del 30 settembre, e iscriviamoci: www.cardiorace.it

Previous post

L'ATTIVITA' FISICA REGOLARE ALLUNGA LA VITA DI 10 ANNI

Next post

BENEFICI DELLO SPORT SULL’INVECCHIAMENTO