Blog Posts

Insieme alla primavera arrivano anche alcuni fastidi tipici, come ansia, irrequietezza, sbalzi d’umore e insonnia. Il principale fastidio, tuttavia, è un’irrefrenabile stanchezza che dura giornate intere. Il doversi adattare a un nuovo clima, alla diversa lunghezza delle giornate e a nuove abitudini di vita ci provoca uno stress che compromette …
Read More

La ricerca scientifica nel settore della salute, talvolta interviene a gamba tesa nella nostra vita quotidiana, andando a scuotere le nostre abitudini o correggendo dicerie, tradizioni e falsi miti legati al benessere. Ricercatori della Langone University di New York hanno pubblicato una ricerca effettuata sul sonno e sulle dicerie legato …
Read More

Sappiamo bene che l’alcol può avere molti effetti negativi sulla salute, soprattutto in chi ne è dipendente. I danni causati da un’assunzione esagerata di alcol, influiscono in modo quasi permanente anche sul cervello. Infatti, anche dopo aver smesso di bere, il danno al cervello può progredire nella fase di astinenza. …
Read More

Lo studio rappresenta un fattore protettivo per il cervello: chi ha alle spalle molti anni di istruzione, nella maggior parte dei casi, risulta più a lungo protetto dal declino cognitivo. Ma a cosa è dovuto ciò? La risposta ce la fornisce una ricerca pubblicata sul Journal of Neuroscience e svolta …
Read More
SHARE

Home