Posts In Category

Sport

Sport

alimentazione-e-sport

Prima di imbarcarti in un allenamento intensivo, è fondamentale comprendere l’importanza di una corretta alimentazione per massimizzare i risultati. Una dieta equilibrata e mirata prima dell’attività fisica può fare la differenza tra una …
silent-walk

La silent walk, o camminata silenziosa, è un’antica pratica orientale che sta guadagnando popolarità in tutto il mondo come strumento di benessere mentale. Questa pratica coinvolge il camminare lentamente in completa silenziosità, spesso …
camminata-veloce

Camminare è un’attività quotidiana, spesso sottovalutata, ma i benefici per la salute sono sorprendenti. E se camminare potesse essere la chiave per una vita più lunga e sana? Questo è esattamente ciò che …

L’estate è la stagione del sole, del mare e delle attività all’aperto, e la protezione solare diventa un aspetto cruciale per la nostra salute. Mentre cerchiamo di difenderci dagli effetti dannosi dei raggi …
camminata veloce

Oggi, 6 aprile ricorre la giornata mondiale dell’attività fisica. Quest’ultima è un elemento fondamentale per il benessere psicofisico dell’individuo, ma spesso si pensa che per ottenere benefici sia necessario praticare sport impegnativi o …

Stare seduti ben diritti a scuola è anche un modo per tutelare la salute della propria schiena. I bambini, in effetti, trascorrono tra i banchi dalle sei alle otto ore ogni giorno alle …
attività fisica ragazzi in movimento

Quante volte abbiamo pensato di iscriverci in palestra? Magari siamo anche iscritti, ma il personal trainer non sa come siamo fatti. Oppure siamo pieni di buoni propositi ma il nostro corpo proprio non …
coppa di ciliegie

È ormai risaputo che la frutta sia un vero toccasana per il nostro organismo ma forse pochi conoscono le innumerevoli proprietà benefiche e curative che nascondono le ciliegie. Rosse, golose e soprattutto un …
abbigliamento adatto per la corsa - donna che corre sull'asfalto

Abbigliamento adatto per la corsa: quale preferire? Correre è un’attività salutare e uno sport importante, di conseguenza deve essere praticato con un abbigliamento adatto per la corsa. Sicuramente il vestiario dipende dal periodo …
donna-che-corre-al-tramonto

Correre di notte è diventata sempre di più una moda per i runner. In moltissimi preferiscono allenarsi al mattino, magari appena svegli. C’è chi va alle 5 e chi va alle 7 ma comunque …