Posts In Category

Salute

Salute

COS’È è una manifestazione nata nel 2004, a ingresso gratuito, rivolta a tutto il pubblico, dedicata alla prevenzione e alla promozione della salute, dell’attività fisica, della sana alimentazione e degli stili di vita salutari. Tre giorni di sport, eventi e checkup per la Salute e il Benessere di tutto il corpo. …

Se il morbillo continua a colpire in Europa, è perché in molti Stati la protezione vaccinale è sotto il livello di copertura ottimale. Tra gennaio 2016 e ottobre 2017 sono circa 19mila i casi segnalati complessivamente, e 44 i morti. Romania, Italia e Germania sono i paesi con il maggior …

Una sedicenne del Texas, è stata ricoverata dopo un’esibizione degli One Direction, il cui caso è stato descritto sul Journal of Emergency Medicine. La ragazza, scrivono i medici del Southwestern Medical Center dell’Università del Texas, è arrivata in ospedale il giorno dopo il concerto a causa di difficoltà respiratorie. Premendo …

Un sessantenne è morto all’ospedale San Camillo di Roma dopo un trapianto di cuore avvenuto due giorni prima all’ospedale San Raffaele di Milano. Al San Raffaele avevano effettuato la coronografia ed un esame ecocardiografico, che hanno dato esito normale. Il direttore dell’unità di cardiochirurgia del San Camillo, Francesco Musumeci, ha spiegato che …

Secondo le previsioni degli esperti, l’influenza della stagione 2017-2018 sarà simile a quella del 2016, ovvero di “media intensità”. L’inizio della campagna vaccinale è previsto per metà ottobre, ed è stata pubblicata in Gazzetta ufficiale la Determina dell’Agenzia italiana del farmaco sulla sua composizione per la stagione 2017-2018. Sulla base delle …

Il numero di persone colpite da demenza, negli anni, è destinato ad aumentare, a causa del crescente invecchiamento della popolazione. Secondo l’ultimo Rapporto Mondiale Alzheimer, questa condizione interessa al mondo 46,8 milioni di persone, una cifra che potrebbe essere destinata a raddoppiare ogni vent’anni. A ricordare le proporzioni di questo fenomeno …

L’utilizzo di sigarette elettroniche con la nicotina potrebbe aumentare la rigidità delle arterie e, con il tempo, anche il rischio di essere colpiti da attacco cardiaco e ictus. È quanto è emerso da uno studio presentato durante lo “European Respiratory Society International Congress”, che si è svolto la scorsa settimana …

Da un’indagine condotta da Public Health England, agenzia del ministero della Salute inglese, condotta attraverso un test fatto per valutare l’età cardiaca, è emerso che a 50 anni un uomo su 10 ha un cuore che ne dimostra 60, con un maggior rischio di andare incontro ad attacchi di cuore …

Dopo i 3 casi di Chikungunya di Anzio ne sono stati registrati, nella zona sud-est di Roma, altri 4. La Regione Lazio ha convocato domani un tavolo con il Campidoglio per sollecitare la disinfestazione dalle zanzare del territorio comunale. La malattia virale in questione con sintomi simili a una violenta …