Posts In Category

Prevenzione tumori

tumore al pancreas

Il tumore al pancreas rappresenta una delle forme di cancro più difficili da curare, ma in Italia si stanno facendo importanti passi avanti nella lotta contro questa malattia. Il pancreas è un organo …
colon

Il tumore al colon è uno dei tipi di cancro più diffusi al mondo, ma grazie agli avanzamenti tecnologici, la terapia del DNA può portare ad un miglioramento nella cura della malattia. La …

Il fumo e i suoi effetti sulla nostra salute Smettere di fumare o meglio non iniziare, rientra nelle scelte per salvaguardare il nostro stato di salute. Ma fare questo tipo di scelta consente …

L’aspirina, semplice e comune farmaco da banco, capace di curare indistintamente sintomi come influenza o cefalea, sembra rivelare una nuova sorprendente azione preventiva. L’ aspirina protegge anche dal cancro. Proprio così, l’ acido …

  La Giornata Mondiale contro il Cancro (World Cancer Day) è una campagna di sensibilizzazione sul cancro, che viene organizzata il 4 Febbraio di ogni anno dall’ Unione Internazionale Contro il Cancro (UICC), organizzazione non …

Corri per il Cuore! Cardio Race 2019 Come ogni anno è giunto il mese della prevenzione tutta al femminile. Durante tutto il mese di ottobre le donne residenti nella Regione Lazio potranno avere accesso …

Philip Morris International: un po’ di storia Philip Morris International (PMI) è una delle principali aziende al mondo nel settore delle sigarette. Oltre alla produzione e commercializzazione di sigarette, PMI da oltre dieci …

Una ricerca pubblicata sulla rivista Nature, condotta dall’Università di Basilea ha studiato una proteina (la LHPP) quale possibile lampadina per la diagnosi precoce del tumore del fegato e, in futuro, anche di altre …

Il 14 marzo Si è celebrata in tutto il mondo la giornata mondiale del sesso orale. Una iniziativa partita dagli Stati Uniti per esaltare gli effetti benefici di questa pratica sessuale, sia in …

Mangiare bene, dormire il giusto e attività fisica. Semplice ma vitale. Queste le semplici regole di vita utili a prevenire dai tumori. Eppure spesso regole così semplici non sono conosciute o vengono facilmente …