Posts In Category

Curiosità

Curiosità

La festa di Halloween è ormai quasi una tradizione anche per noi, per viverla senza fastidiose conseguenze però è meglio seguire alcuni accorgimenti. Uno degli ultimi appelli, a pochi giorni dalla festa, è della Association of Optometrists birtannica, e riguarda le lenti a contatto colorate e “mostruose” molto usate durante …

L’abbraccio è uno dei segni d’affetto più potenti che esista. I ricercatori hanno scoperto che se un abbraccio dura più di 20 secondi produce un effetto terapeutico sul corpo e sulla mente. La ragione è l’ormone “ossitocina”, chiamato anche l’ormone della felicità (o dell’amore), già presente naturalmente nel nostro corpo, …

Mezz’ora di esercizio fisico al giorno per 5 giorni a settimana sarebbe in grado di prevenire una morte su 12. Un maxi-studio pubblicato su “The Lancet”, ha analizzato i dati di oltre 130 mila persone in 17 Paesi del mondo e ha scoperto che tale effetto non vale solo per …

Negli ultimi anni tatuaggi e piercing si sono diffusi molto anche tra gli adolescenti come forma di auto-espressione. Queste pratiche non sono però senza conseguenze negative e rischi, prima tra tutti la possibilità di contrarre infezioni, c’è inoltre la probabilità che gli inchiostri raggiungano i linfonodi e ne provochino l’ingrossamento, …

Il cantante Umberto Tozzi ha dovuto annullare il concerto organizzato a Verona per celebrare i 40 anni dall’uscita del brano “Ti amo”, a causa di una operazione di appendicite. “Mi dispiace con tutto il cuore per quello che sta accadendo. Avrei voluto essere con voi per quello che si annunciava …

I neuroni “Morfeo”, sono una famiglia di neuroni che promuove il sonno spegnendo quelli che invece regolano il risveglio. Tale scoperta potrebbe portare a nuove terapie per l’insonnia e per altri disturbi del sonno. Lo studio di Seth Blackshaw, della Johns Hopkins University School of Medicine, è stato riportato su …

Lvmh e Kering, i due colossi francesi del lusso di proprietà di Francois Pinault e Bernard Arnault, dicono addio a modelle e modelli troppo giovani e magri. L’annuncio congiunto arriva in vista della settimana della moda di New York. Tutti i marchi dei due gruppi si impegnano a collaborare esclusivamente …

L’obiettivo del progetto “Allenatore alleato di salute basket”, che vede oncologi e coach insieme a sostegno dei giovani, è favorire la prevenzione ed i corretti stili di vita. Il progetto è partito nel 2016 nel calcio con Max Allegri testimonial e ambasciatore della campagna. Dopo il calcio, l’iniziativa sbarca ora …