Campagna promozionale

  1. Conferenza Stampa di presentazione

    conferenza

Nella foto la Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione 2016.
Nella settimana precedente si svolge ogni anno una conferenza stampa di presentazione della manifestazione, in una sede istituzionale e con la partecipazione di autorità del settore Sport e Salute.

Presenti:

Giovanni Malagò – Presidente CONI
Michele Baldi – Consigliere Regionale Lazio
Francesco Fedele – Presidente Federazione Italiana Cardiologia
Andrea Costanzo – Presidente Sanit
Cristiano Napoli – Amministratore Delegato Herbalife Italia

Moderatore: Gianluca Semprini, Giornalista RAI

 

2. Campagna pubblicitaria su strada

vela

Nei 15 giorni precedenti la manifestazione, una massiccia campagna pubblicitaria richiama l’attenzione della cittadinanza con cartellonistica e camion vela, particolarmente utili per la possibilità di essere collocati in particolari aree a grande flusso.

 

3. Ampio volantinaggio su tutta Roma

volantinaggio
Nei 20 giorni precedenti la manifestazione viene effettuata una campagna di volantinaggio organizzato che copre gran parte della città, con oltre 50 unità coinvolte e 200.000 volantini consegnati nelle maggiori piazze romane, fermate metro, palestre e centri sportivi, ospedali, università e punti di maggiore aggregazione.

 

4. Passaggi radiofonici

radio
Nella settimana precedente Sanit – Cardio Race, radio partner della manifestazione divulgano la notizia con comunicati o presenza di ospiti in studio. L’edizione 2016 ha visto la collaborazione, come media partner di Radio Centro Suono Sport.

 

5. Web marketingfb

Durante tutto l’anno, Sanit Cardio Race, porta avanti una campagna continua di informazione sanitaria, tramite il proprio sito internet, profilo Facebook (oltre 10.000 contatti e 3 post giornalieri), newsletter settimanale (20.000 email) e post sui social. Tale campagna viene rafforzata a ridosso della manifestazione, con investimenti pubblicitari nei post social.

 

6. Promozione tramite canali istituzionali e partner

sapienza

 

Sanit – Cardio Race gode dell’appoggio di numerose realtà istituzionali, per la divulgazione dell’evento, tra cui il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, il CONI e La Sapienza Università di Roma. Particolare sostegno è stato dato, nell’edizione 2016, dall’Associazione “Sapienza in Movimento”, con ampia comunicazione ai propri studenti associati.

 

image_pdfimage_print