Home»Alimentazione»Brodo di pollo, un vero toccasana!

Brodo di pollo, un vero toccasana!

0
Shares
Pinterest Google+

Il brodo di pollo, piacevole coccola nelle fredde giornate invernali, può essere anche una vera e propria “medicina” in caso di raffreddore.

Ha infatti un effetto antinfiammatorio, che può alleviare le infezioni delle alte vite respiratorie.

A scoprirlo è stato uno studio del Nebraska Medical Center di Omaha, negli Usa, pubblicato sulla rivista Chest.

Gli studiosi hanno preso in esame specificamente il movimento dei neutrofili, che risultava ridotto in presenza del brodo di pollo, tale riduzione potrebbe diminuire l’attività nel tratto respiratorio superiore che causa sintomi simili al raffreddore.

Lo studio è stato condotto in laboratorio e non sull’uomo, perciò gli studiosi avvertono che resta da vedere se si possano assorbire le sostanze che sembrano avere effetti benefici in laboratorio.

Tuttavia, può valere la pena di provare: la versione dell’autore dello studio Stephen Rennard include gallina stufata, una confezione di ali di pollo, 3 cipolle, 1 patata dolce grande, 3 pastinaca, 2 rape, 11 o 12 carote, 6 gambi di sedano, un mazzetto di prezzemolo, sale e pepe a piacere.

Anche un altro studio, condotto diversi anni fa, aveva riscontrato dei benefici del brodo di pollo nel riuscire a “pulire” le cavità nasali.

Fonte: Ansa

Previous post

Il supercibo del 2018, l'albero dei miracoli

Next post

Trovato Dna dell'Hpv nel sangue di donne senza cancro all’utero